Sogni sulle anatre - Interpretazione e significato

Sogni sulle anatre – Interpretazione e significato

Le anatre sono uccelli acquatici di medie dimensioni che sono imparentati con le oche e preferiscono vivere sull’acqua. Ad eccezione dell’Antartide, le anatre sono quasi ovunque dove trovano acqua dolce – sia nella tundra artica che nelle foreste pluviali tropicali.

Le anatre non si trovano solo in Europa, Asia e Nord America, ma anche nell’Artico, in Sud America, in Africa e in Australia. Nelle regioni più fredde, come l’Europa, il Nord America e l’Artico, gli uccelli migrano in autunno per passare l’inverno nelle regioni più calde e tornare ai climi temperati in primavera.

Le anatre si nutrono principalmente di insetti acquatici, parti di piante e crostacei. Nei parchi urbani, le anatre mangiano quasi tutto quello che la gente ti lancia addosso – pane vecchio, salsiccia o formaggio.

Fino a che punto ciò abbia senso o sia un bene per le anatre è, naturalmente, discutibile.

Simbolismo dell’anatra nelle culture

In molte culture, l’anatra gioca ruoli importanti, ma per lo più sono abbastanza poco appariscenti o non centrali.

Alcune fiabe raccontano di anatre, che appaiono solo quando devono attraversare la riva o salvare qualcuno dall’annegamento.

Altre tradizioni, a loro volta, fanno apparire le anatre in una luce meno buona, in cui le anatre si prendono cura degli altri, sono un po’ goffe e amano trascorrere la loro vita quotidiana con il gossip.

Alcune figure comiche rappresentano ancora oggi questa versione. Paperino, Dagobert o Darkwing Duck. Nei nostri antenati, l’anatra era strettamente imparentata con la dea della primavera Ostara e simboleggiava (a causa della stagione) la rinascita, la speranza e la nuova vita.

Mantenete sempre la distanza necessaria per il vostro bene. L’anatra animale di potenza ti mostra come puoi riposare in te stesso, anche se nuoti nel lago della vita e queste onde battono.

Il loro motto intelligente qui è quello di adattarsi esternamente alle circostanze, ma certamente non di piegarsi verso l’interno.

Lasciatevi ispirare dall’anatra e dal vostro stile di vita, poi le capacità spirituali dell’anatra si trasferiranno automaticamente a voi.

Sogni sulle anatre - Interpretazione e significato

A volte si può fare più di quello che si fa, o si ha paura di non essere presi sul serio o di non essere presi sul serio.

L’anatra animale di potenza ti dice che non devi preoccuparti se ti riposi in mezzo al cuore.

Prendete le cose con calma e non lasciate che la paura paralizzi la forza del vostro cuore. L’anatra come animale di potere dice: Abbiate fede e osate permettere i sentimenti!

Sogni sulle anatre – Significato

Cosa significa sognare di possedere oche o anatre? Potrebbe indicare buoni guadagni e/o buoni affari. Cosa significa sognare di possedere un’oca, un’anatra o un’oca e prendersene cura e/o farla mangiare? Potrebbe annunciare abbondanza e buoni affari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *