Sogni sul volo Spiegati

Sogni sul volo Spiegati

I sogni sul volo sono un tema molto comune al momento di andare a letto. Se voi o una persona cara avete coperto questo terreno di notte, potreste avere domande su cosa potrebbe significare tutto questo.

Nota: Mentre l’analisi dei sogni è altamente soggettiva, questo post potrebbe fornire alcune informazioni sul perché questo sogno si è verificato o è ricorrente.

Che cosa significano i sogni sul volo

“Molto dipende dalla natura del sogno e dal rapporto che abbiamo con il volo”, spiega Sumber. Spesso, però, il volo rappresenta un senso di libertà. Sumber spiega che i sogni volanti servono come una sorta di fuga dalle pressioni del mondo reale (che è rappresentato dalla terra).

Cosa posso imparare da me stesso sognando su questo argomento? “Di solito, si verificano quando abbiamo a che fare con questioni di libertà, slancio o mancanza di libertà”, dice Sumber. “Questi sogni possono essere puramente informativi nel senso che evidenziano un’esperienza che stiamo vivendo, ma di cui non siamo ancora stati coscienti. Possono anche fornire “consigli su come rimediare a una situazione”.

Ci sono trucchi per evitare o indurre sogni su questo argomento? Volare può essere un’esperienza liberatoria, quindi è comprensibile voler indurre un sogno volante. Pensate a volare prima di addormentarvi per avere maggiori possibilità di indurre il sogno.

Al di là dell’analisi, quale simbolismo culturale si può trovare nei sogni su questo argomento? In quasi tutte le culture, i sogni volanti rappresentano la libertà o una liberazione dalle pressioni quotidiane.

Chi tende ad avere sogni su questo argomento più frequentemente? Secondo Sumber, i sogni sul volo sono estremamente comuni. Tuttavia, sono più comuni nei maschi adulti rispetto ad altri segmenti della popolazione.

Perché gli uomini hanno maggiori probabilità di sognare di volare rispetto alle donne? “Spesso, nel mondo di oggi, gli uomini negoziano questioni di libertà”, spiega Sumber.

“C’è una grande pressione per esibirsi sul lavoro, a casa, in camera da letto, finanziariamente, atleticamente, socialmente e sempre di più, emotivamente. Così, è diventato abbastanza comune per molti maschi confrontarsi con i loro sentimenti su questa pressione e il loro rapporto con il desiderio di fondo di essere liberi, lavorando nei sogni volanti”.

Potrebbe piacerti anche......

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *