Sogni sui vermi - Interpretazione e significato

Sogni sui vermi – Interpretazione e significato

Nei sogni, i vermi, anche se sognati in situazioni diverse, sono interpretati, nel simbolismo, più o meno con lo stesso significato: disprezzo, rifiuto, senso di inferiorità, invidia. Il verme nei sogni può rappresentare una persona viscida o servile ma anche pensieri che tormentano o angosciano.

Cosa significa sognare i vermi? Nel libro dei sogni vediamo che il simbolo dei vermi è presente nei sogni anche quando ci sono problemi digestivi, essendo questa una cosa naturale.

Ma normalmente il dizionario dei sogni ci suggerisce di guardare a noi stessi e al nostro comportamento se non ispirati a valori giusti; sempre se guardando le persone che ci circondano non troviamo nulla di strano.

Il sogno del verme nella frutta ha un significato che viene interpretato come disagio nella vita intima e sessuale di una persona.

Anche se va valutato in base alla personalità e alla vita che si conduce. Si tratta di una figura ricorrente nei film, nelle varie immagini e nei cartoni animati.

Simbolismo delle scimmie nelle culture

Medusa rappresenta il conflitto di accettazione della femminilità e della capacità di seduzione di una donna… il mito è la realtà ed è la chiave di lettura per le nostre ombre personali. È stato davvero un incubo? Qual è il significato simbolico del verme? E quel lavandino, forse rappresenta un contenitore, una pancia, un utero…

Così, in una leggenda cinese, l’umanità proviene dai parassiti del corpo dell’essere primitivo e, nel Gylfaginning islandese, i vermi provenienti dal cadavere del gigante Ymir ottengono, per ordine degli dei, la ragione e l’aspetto degli uomini.

Un mito simile si trova in Sud America, tra gli indiani Cashihuana per i quali i primi uomini apparvero, dopo l’alluvione, nei cadaveri dei giganti che formavano l’umanità precedente.

Questa concezione potrebbe confermare l’interpretazione di Jung che: il verme è prima di tutto l’aspetto distruttivo della libido piuttosto che il suo aspetto fertilizzante.

Nell’evoluzione biologica, il verme segna la fase preliminare di dissoluzione, di decomposizione. In relazione all’inorganico, indica il percorso ascendente dell’energia primordiale verso la vita; rispetto alle organizzazioni superiori, rappresenta una regressione, uno stadio iniziale e larvale.

Sogni su Worms – Significato

Sogni sui vermi - Interpretazione e significato

Sognando che un verme se ne vada, significa che finalmente qualcosa che ti ha perseguitato si sta allontanando. Se invece questo si insinua e ti fa ammalare, puoi prevedere la presenza di qualcuno vicino a te che ti dà fastidio o che probabilmente ti perseguita e ti infastidisce.

Sognando i vermi bianchi o piccoli e bianchi ha lo stesso significato generale del verme stesso, poiché questa figura è la più conosciuta, poiché il verme che troviamo nelle noci e nelle mele è normalmente bianco.

Sognando i vermi rossi, anche qui il significato è legato al fatto che questi sono di terra o di sabbia, come i vermi per la pesca che sono rossi il cui simbolismo ci riporta alla passione. Il sogno dei vermi neri va interpretato associando il significato del verme al significato del nero come simbolo dei sogni.

Sognare i vermi verdi potrebbe essere fuorviante, poiché potrebbe essere come sognare un lombrico in cui ci sono notevoli differenze nel simbolismo. Altrimenti questo verme potrebbe significare speranza se riportiamo il simbolismo al colore verde.

I vermi sono molto spesso presenti nei sogni, e come potete immaginare non sono presenze molto piacevoli: suscitano disgusto, disgusto, e a volte anche orrore. Nei sogni compaiono vermi di ogni tipo, bruchi, millepiedi, vermi, tarli (tarli), vermi (i piccoli vermi bianchi che vengono usati come esca per la pesca), quei brutti vermi pelosi, chiamati anche ‘rughe’.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *