Sogni premonitori

Sogni premonitori

I sogni (premonitori o meno) riflettono pensieri e fantasie del subconscio, che si manifestano durante la fase REM del sogno, e di solito non li ricordiamo una volta svegliati. Alcuni riflettono gli eventi quotidiani, mentre altri sono più rappresentativi di ciò che sta accadendo nella nostra testa, e portano alla luce i nostri problemi. Se si hanno sogni ricorrenti o sogni che si sentono reali, si possono sperimentare sogni premonitori, si può essere anticipando il futuro.

Che cos’è una premonizione?

Una premonizione è una visione, un sentimento o un’altra esperienza che ti dà la conoscenza di cose che non sono mai accadute prima. Queste esperienze possono essere difficili da riconoscere in quanto non vi renderete conto che avete avuto uno di questi sogni o visioni fino a quando l’evento non si verifica effettivamente.

I sogni premonitori sono più comuni di quanto si possa pensare….. Infatti, diversi individui sognano l’affondamento del Titanic prima che accadesse.

Probabilmente hai avuto tu stesso un sogno premonitore e hai vissuto un giorno di vu quando ti sei imbattuto nella situazione che hai visto nel sogno.

Le visioni dei tuoi sogni tendono a avverarsi?

Le premonizioni possono essere messaggi da un altro piano di esistenza. Uno spirito come un angelo, una guida o una persona cara deceduta potrebbe voler condividere con voi un messaggio importante su eventi futuri, o potreste semplicemente avere un regalo per vedere eventi futuri.

I sogni premonitori sono più comuni delle visioni e di altre forme di premonizioni, perché è allora che il vostro subconscio può mostrarvi le cose.

Come riconoscere un sogno premonitore

Se avete un sogno ricorrente o se ci sono elementi comuni nella maggior parte dei vostri sogni, il vostro subconscio sta sicuramente cercando di dirvi qualcosa. Potrebbe essere una premonizione o solo un segno che qualcosa ti preoccupa. I sogni premonitori spesso si sentono molto reali e vi mostreranno luoghi, persone ed eventi specifici. Si può anche avere un sogno in cui uno spirito defunto o una persona cara vi parla del futuro.

Cosa fare con questi sogni

A volte le immagini del futuro possono apparire come lampi o frammenti nei vostri sogni. I sogni validi su eventi catastrofici possono essere molto preoccupanti. Se pensi di avere sogni premonizione, è necessario iniziare a tenere un diario dei sogni.

Tieni il diario sul comodino e scrivi quello che ricordi quando ti sveglierai.

Potreste ricordare solo alcune cose all’inizio, ma il vostro cervello farà uno sforzo cosciente per prestare attenzione ai dettagli e ricordare le cose quando sognate una volta che vi abituate a registrare tutto nel vostro diario. Tenere un diario dei sogni renderà i vostri sogni più chiari e facili da ricordare i messaggi e le visioni che vedete nei vostri sogni. Puoi anche tornare indietro e leggere le voci del passato e scoprire quali sono state le tue visioni del futuro.

Comprendere i tuoi sogni premonitori

I sogni sono l’espressione del tuo subconscio e seguono un insieme di regole molto diverse. Si può avere un sogno premonitore in cui uno spirito descrive gli eventi futuri o vede gli eventi nel dettaglio, ma molte premonizioni sono nascoste sotto uno strato di simbolismo.

Devi imparare ad interpretare i tuoi sogni se credi che ci sia un significato dietro di loro.

Un po’ di simbolismo dei sogni è molto personale e vi richiederà di imparare ad interpretare questi simboli da soli, mentre alcuni simboli sono condivisi da tutti. Per esempio, sognare un incidente d’auto spesso significa che c’è un conflitto nella tua vita. Più ti eserciti, più sarai in grado di capire cosa significano i tuoi sogni e come si rapportano al futuro.

L’acqua è un segno che ti senti sopraffatto e sognare di volare dimostra che sei motivato.

Praticare la libera associazione e la libera scrittura vi aiuterà a contattare il vostro subconscio e scoprire a quali elementi del vostro sogno sono associati nella vostra mente. Provate a rivedere regolarmente il vostro diario dei sogni in modo da poter praticare la libera associazione per gli elementi ricorrenti nei vostri sogni o fare alcuni esercizi di scrittura libera intorno agli scenari spesso presenti nei vostri sogni. Probabilmente non riconoscerai il tuo primo sogno premonitore finché le cose che vedi non si avvereranno. Se si stanno vivendo sogni ricorrenti o sogni con cose che si sentono molto reali, è necessario avviare un giornale dei sogni e si consiglia di cercare altri metodi per contattare il vostro subconscio, come la meditazione.

Potrebbe piacerti anche......

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *