Sogni di trovare soldi - Interpretazione e significato

Sogni di trovare soldi – Interpretazione e significato

Sognare denaro, denaro e monete è molto comune e sono sicuro che anche voi state leggendo con curiosità per capire se vedere così tanto denaro in un sogno significa che lo otterrete nella realtà. Non è proprio così, ma non siate delusi; spesso il denaro che vedete in sogno non si riferisce alle ricchezze materiali ma alle vostre ricchezze interiori.

Non è escluso, però, che il sogno possa dirvi qualcosa sulla vostra situazione economica e finanziaria; che parli, quindi, del vostro denaro reale e di ciò che ci circonda.

Secondo l’interpretazione popolare, questo sogno deve essere interpretato secondo la regola degli opposti; quindi quando si sogna di vincere così tanti soldi, significa che si avranno delle spese; quando invece si sogna di perdere soldi, significa che si avrà la possibilità di guadagnare molti soldi.

Ma soprattutto ci interessa il significato psicologico che questi sogni potrebbero avere; continuate a leggere per scoprirlo.

Trovare il simbolismo del denaro nelle culture

Sognando di trovare denaro, monete – Nei sogni può capitare di trovare denaro in modo improvviso e inaspettato; alcuni lo trovano sottoterra o nella sabbia, come se avessero trovato un tesoro; la situazione onirica in cui il denaro viene dimenticato nei vestiti è molto frequente; per esempio nelle tasche della giacca o dei pantaloni, o anche dentro le scarpe, o in un cassetto, o sotto il letto.

Questo significa che avete scoperto di avere un potenziale di cui non eravate consapevoli, risorse inaspettate; quindi il sogno è molto positivo.

A volte nel sogno capita di trovare il denaro di altre persone; per esempio, mentre si cammina per strada si trova un portafoglio o una borsa dimenticata con dentro dei soldi; o anche una valigia piena di soldi.

Cosa succede a questo punto del sogno? Cerchi di restituirli o li tieni per te? Se li tieni per te, potrebbe significare che ti senti in competizione con gli altri e sei stressato dal desiderio di emergere.

Trovare monete d’oro è sempre stato considerato un sogno fortunato, perché si pensava che avrebbe annunciato l’arrivo di affari molto importanti; le monete d’argento o di rame, invece, avrebbero annunciato modesti guadagni. Se si trovano monete antiche e rare, probabilmente questo ha a che fare con il passare del tempo.

Sogni di trovare soldi – Significato

Il denaro ha una caratteristica unica o quasi: lo si sogna ad occhi aperti o ad occhi chiusi. Per molti sono un vero e proprio oggetto del desiderio e sono indispensabili per la sopravvivenza di tutti. E quando appare il denaro in un sogno?

Sogni di trovare soldi - Interpretazione e significato

Il loro significato cambia a seconda di come appaiono e delle dinamiche specifiche del sogno: le hai perse? Li avete trovati? Te li hanno rubati? Li guadagnate con lo sforzo? Andiamo allora a scoprire cosa significa sognare di trovare i soldi. Una sorta di sogno nel sogno!

Il denaro nelle visioni oniriche può avere molteplici significati, ma trovarli ha certamente un valore positivo, come sarebbe nella vita reale.

Inoltre, anche la quantità di denaro trovato è importante, anche se non è sempre facile ricordarlo una volta svegli; più soldi si trovano – infatti – più il sogno ha un valore positivo.

Trovare i soldi è uno dei sogni più frequenti: chi non è mai successo? Se ti è capitato di sognare di trovare soldi in un posto a te sconosciuto, significa che all’orizzonte potrebbero esserci notizie interessanti dal punto di vista commerciale.

Se, invece, nel portafoglio si trova del denaro inaspettato, non è più la sfera del lavoro a risentirne: significa che si sta attraversando un periodo positivo, fatto di gratificazione personale e serenità dal punto di vista emotivo.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *