sogni-di-sangue-e-incubi-di

Sogni di sangue e incubi di sangue / Il sangue nel sogno: a volte è sangue mestruale, oppure scende dal naso

Il sangue è intimamente legato alle funzioni vitali dell’uomo e degli animali e per questo da sempre simbolo esso stesso di vita, di energia.

Al giorno d’oggi sappiamo che il sistema circolatorio è una parte molto importante dell’organismo umano e che è attraverso di esso e le sostanze veicolate che molti organi funzionano, ma sin dall’antichità il sangue era visto come la sede dell’anima.

Anche nella Bibbia si trova un passo in cui si vieta di mangiare la carne con l’anima, ossia con il sangue.

Anche per gli alchimisti il sangue custodiva l’anima. In più il sangue è passione, emozione e calore.

Sognare il sangue, cosa significa?

In effetti il sangue è associabile facilmente all’essenza fisica e spirituale dell’uomo, è prezioso, la base della vita. Il colore rosso indica fertilità e rigenerazione, tanto che c’era l’usanza, presso alcune popolazioni nell’antichità, di versarne sul terreno per renderlo più produttivo.

Il sangue che defluisce, al contrario, indica la morte. Il sangue nei sogni non passa inosservato: impressiona e viene facilmente ricordato al risveglio.

Il sangue nei sogni per Jung indicava una sofferenza nella vita del sognatore che rimaneva silente durante la veglia per poi fuoriuscire durante la notte. Una sorta di ferita latente, provocata da una rinuncia o un cambiamento che provocano una perdita di sangue onirica, mentre durante il giorno non giungono alla coscienza.

Questo provoca una perdita di forza vitale che il sogno ci comunica così.

Nelle donne può capitare di sognare il sangue mestruale: in questo caso siamo di fronte alla fecondità della sognatrice.

Le sanguinose ensotilede;ations sono dei tipi di sogni che sono immersi nella categoria degli incubi o sogni di cattivo auspicio, poiché di solito rappresentano o annunciano sventure dal ámbito della salute fino al ámbito labor.

Inoltre avere sogni con il sangue può essere un indicatore di avvertenze in quanto si ipotizza che sia il risultato di una lotta , tanto esterna quanto interna, in cui è stata lasciata ferita o affetta da qualche forma, portando come conseguenze, lacrime, dolore e fallimento.

Hai mai sognato il sangue?

Quindi, con gocce di sangue

In modo che queste gocce siano sparse lungo il pavimento o il muro senza che queste siano presenti;Come risultato di una apparente, non coagulato lotta, il lavoro e il pericolo di passando attraverso ostacoli difficili imposti da qualche compagno di lavoro che vuole sabotare il vostro sforzo.

Se si ottengono epistassi

Questo tipo di sogno è preso come un cattivo presagio di un pericolo che si corre sul lavoro , in famiglia, nella situazione economica o in amore.

Lasciare le persone con un’angoscia e un grande disagio quando si alzano.

Sogni per l’analisi del sangue

Questi tipi di sogni sono strettamente correlati alla salute di una persona .

Riflettere su se stessi, la preoccupazione che sentiamo quando ci ammaliamo o decadiamo a causa di una malattia grave.

Quindi, con il sangue nelle urine

. Seguendo la stessa linea di salute, avere questo tipo di sogno può significare che la persona è fisicamente esausta ed è molto debole a causa di esso e non riesce a trovare un modo per porvi rimedio.

Quindi, piangere sangue

Ci sono occasioni in cui si può sognare con lacrime di sangue, in cui è considerato come una premonizione circa la perdita di una buona amicizia o di un lavoro .

Quindi, con una trasfusione di sangue

Tuttavia, se avete questo tipo di sogno, è ripetitivo di buon auspicio , perché rappresenta che potremmo aiutare qualcuno che ha bisogno di noi come se ricevessimo aiuto da qualcuno per risolvere un problema.

Se vediamo una ferita sanguinante

Questo tipo di sogno è quello più legato alla salute. Quindi, se avete un sogno in cui si può vedere il sangue in una ferita importante, si può soffrire di alcuni problemi di salute o che vengono preoccupazioni che possono affliggere la tua vita.

Quindi, con macchie di sangue

Se nel sogno si vede che ci sono macchie di sangue o che è sangue che ha spruzzato sulle cose ed è bloccato lì, significa che ci sono persone con cattive intenzioni intorno che stanno cercando di sabotare un’opportunità che si è presentata.

Quindi bisogna stare attenti alle persone con cui ci si relaziona.

Quindi, che c’e’ sangue sulle mani

Questo è un altro tipo di sogno che annuncia sfortuna in alcuni aspetti della vita, anche che bisogna fare attenzione alle rivalità tra persone che condividono il nostro stesso lavoro.

Un altro significato di questo sogno è che ci si sente vergogna di qualcosa che è stato fatto.

Sognare il sangue: i numeri della smorfia napoletana

La smorfia napoletana associa il sognare sangue al numero 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *