Sogni di millepiedi - Interpretazione e significato

Sogni di millepiedi – Interpretazione e significato

Il millepiedi (detto anche millepiedi) è un insetto e appartiene al genere degli artropodi. È imparentato con il ragno, lo scorpione e la farfalla.

Ci sono ben 7.500 specie diverse. Caratteristica peculiare sono le due coppie di zampe, che appartengono ad ogni segmento del corpo.

Un millepiedi può avere fino a 350 paia di gambe, ma non raggiunge mai le 1.000. Ai lati del suo corpo, i piccoli animali hanno ghiandole velenifere, ma solo in Nuova Guinea esistono specie che possono anche spruzzare il loro veleno.

I millepiedi si trovano quasi ovunque nel mondo, più piccoli nei paesi del nord, più grandi nei paesi del sud. Con noi si possono trovare gli insetti soprattutto nelle foglie, sotto le pietre o nei campi densamente coltivati.

Il simbolismo di Centipede nelle culture

Come la maggior parte degli insetti, un millepiedi nel sogno può causare ansia e disgusto; molte persone classificano gli insetti striscianti come parassiti. Inoltre, questo animale ha la stessa forma di verme da un lato e le molte zampe in movimento, dall’altro, due strane peculiarità.

Nell’interpretazione del sogno, le caratteristiche specifiche di questo simbolo onirico sono importanti, ma anche lo stato emotivo del sogno.

Il millepiedi si erge come simbolo onirico di capacità come la coordinazione, la concentrazione, l’equilibrio e la serenità. È in grado di conciliare centinaia di gambe, in modo da arrivare passo dopo passo alla meta. Nell’interpretazione dei sogni, il millepiedi è un invito al sogno a non affrettare le cose, ma ad avvicinarsi sistematicamente e con calma al punto che si vuole raggiungere.

Allo stesso tempo, le numerose coppie di gambe conferiscono al millepiedi stabilità e sicurezza. L’insetto nel sogno richiama l’attenzione sul fatto che con la stabilità si possono superare anche grandi ostacoli.

Il millepiedi può strisciare nelle fessure più piccole. Nell’interpretazione del sogno, il simbolo del sogno conduce il sognare negli spazi normalmente difficili da raggiungere del suo subconscio.

La conoscenza che vi si nasconde dà al sogno informazioni sul suo stato mentale. Emozioni represse e bisogni repressi, sentimenti inconsci di colpa e paure sono portati alla luce della coscienza nel sogno.

Il simbolo del sogno “Centipede” può avvertire il sogno che non solo le sue stesse paure sono d’ostacolo, ma che ci sono anche decisioni al di fuori della sua sfera d’influenza, di cui ha paura.

Sogni di millepiedi - Interpretazione e significato

Nell’interpretazione del sogno, il simbolo del sogno “millepiedi” è anche sinonimo di vulnerabilità e sensibilità. Il sognatore è ammonito nel sogno a prestare maggiore attenzione ai segnali che riceve con i suoi sensi e la sua antenna emotiva.

In questo modo, egli può percepire meglio le persone intorno a lui e capire le loro azioni. Nell’interpretazione del sogno, il simbolo del sogno richiede in ultima analisi una maggiore sensibilità e generosità nel trattare con l’altro. Anche i propri sentimenti dovrebbero essere presi più seriamente.

A livello trascendentale, il simbolo del sogno “millepiedi” è un simbolo di contatto con la terra e di stabilità. Con i suoi molti piedi arriva sano e salvo alla meta. Nell’interpretazione dei sogni, questo è da intendersi come un’indicazione che il sognatore deve mirare instancabilmente al suo cammino spirituale.

Sogni di millepiedi – Significato

Striscia, punge e morde, si nutre del nostro cibo o distrugge i nostri vestiti – i parassiti scatenano nella maggior parte delle persone disgusto e sentimenti spiacevoli da temere. I millepiedi si trovano quasi ovunque nel mondo, più piccoli nei paesi del nord, più grandi nei paesi del sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *