Sogni di avere due gemelli - Significato e interpretazione

Sogni di avere due gemelli – Significato e interpretazione

I gemelli nei sogni: sono davvero speciali e possono acquisire significati diversi a seconda del contesto in cui ci troviamo.

In generale, i gemelli onirici simboleggiano l’ambiguità, la lotta interiore, l’incertezza, la diversità nell’uguaglianza. Nell’antichità erano dotati di poteri soprannaturali; la loro speciale comprensione è sempre stata apprezzata al punto di credere che fossero degli dei.

L’interpretazione del sogno potrebbe essere diversa se siete donne in attesa di un parto gemellare o se volete davvero avere due gemelli.

Cosa significa sognare dei gemelli? Potrebbero ricordare un forte conflitto interiore, un’indecisione che porta il sognatore alla confusione, lasciandolo incapace di scegliere tra due percorsi opposti ma ugualmente validi. Potrebbe riflettere la nostra vera natura, quella che reprimiamo, o potrebbe anche riflettere un rapporto difficile con noi.

Simbolismo dei gemelli nelle culture

Il segno che conclude la stagione primaverile è il segno dei Gemelli: dal 21 maggio al 21 giugno si assiste al passaggio dalla primavera all’estate, e se da un lato le caratteristiche della stagione uscente sono al massimo, nella loro massima manifestazione, dall’altro cominciano a vedere le caratteristiche della stagione estiva più calda.

Segno dell’aria e dell’energia mobile, Gemelli rappresenta con forza il concetto di velocità, cambiamento, dinamismo e leggerezza. L’energia di questo periodo è molto vivace e scintillante, dopo l’iniziale esplosione dell’Ariete e la crescente calma del Toro, Gemelli rimette tutto in moto. Il germoglio che ha messo radici è in piena fioritura, e i campi e le colline sono pieni di tanti colori diversi, di un’infinità di odori e profumi, che la brezza vivace porta con sé, insieme ai pollini che sono sparsi ovunque.

L’azione simbolica di questo periodo è proprio la fecondazione (Plutone che rappresenta il seme è in esaltazione), che fisicamente consiste nell’impollinazione che non solo il vento, anche gli insetti fanno: sono movimenti veloci, leggeri, minuscoli e frenetici (Mercurio come velocità). E poiché non solo i fiori vengono fecondati, ma anche le menti, il segno dei Gemelli è associato a grande creatività, vivacità, non certo convenzionale o tradizionale, ma fresco e nuovo: la nascita dei pensieri, la comunicazione, la diffusione delle idee, la creazione di relazioni e rapporti.

Sogni di avere due gemelli – Significato

Nel simbolismo del mondo dei sogni, i bambini rappresentano tutto ciò che è puro e innocente ma allo stesso tempo vulnerabilità e incertezza.

Cosa significa sognare dei bambini? Nei sogni può spesso accadere di sognare i propri figli, soprattutto se è successo qualcosa prima del sogno che ha avuto un forte impatto o che è rimasto impressionato.

Ma anche sognare dei bambini “futuri” è molto comune; i bambini possono proiettare un’immagine di noi stessi come bambini, possono rappresentarci pienamente. Oltre a dipingere un’immagine di noi bambini, riflettono anche le nostre paure e le nostre preoccupazioni.

Sogni di avere due gemelli - Significato e interpretazione

Il più delle volte, sognare i bambini rappresenta uno stato d’ansia da parte di un genitore.

Può succedere però di sognare un rapporto al contrario, cioè di sognare di ricevere una predica dai propri figli: questo accade perché molte volte un genitore sente di non saper gestire un rapporto e quindi di creare situazioni spiacevoli.

Sogni di avere due gemelli – Simbolismo

Sognando un fratello gemello – Molto spesso le persone che non hanno un gemello ripetono frasi come: “chissà cosa significa avere un gemello”, “vorrei avere un gemello per poter scambiare con lui”, “se avessi un gemello ci vestiremmo allo stesso modo”, “mi chiedo se sono davvero così empatici”, e così via, questo “desiderio” nei sogni è facile da realizzare, per dare al sognatore un indizio di cosa significhi avere qualcuno identico o meno con un legame così stretto. Quindi, se volevi un gemello, è probabile che il tuo inconscio ti soddisfi!

Sognando bambini piccoli e/o neonati – come abbiamo già detto prima, i bambini piccoli possono rappresentare un’immagine chiara di noi stessi. Molte volte i genitori hanno paura di trasmettere le loro paure e preoccupazioni direttamente ai loro figli, involontariamente.

Il nostro inconscio riflette questo, mostrando le somiglianze tra noi e loro. In altri momenti, i bambini piccoli, i neonati, rappresentano quel periodo di transizione e di transizione. I bambini, soprattutto nei primi anni, crescono rapidamente: nei nostri sogni possono avere un simbolo metaforico di grandi sviluppi o cambiamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *