Scuola / Significato del sogno

Scuola / Significato del sogno

Il sogno di una scuola rappresenta il più delle volte preoccupazioni sociali, insicurezze o ansie. Preoccupazione. L’ansia per quanto bene si è percepiti dagli altri, o per quanto bene si sta performando nella vita. C’è qualcosa che accade nella vostra vita su cui siete sensibili, o che è molto importante essere cauti.

Le scuole simboleggiano uno stato d’animo quando ci si prende cura di ciò che si pensa. Si possono avere problemi sul lavoro, o altre aree della vostra vita che pesano pesantemente sulla vostra mente.

Siete preoccupati per qualcosa.

Positivamente, le scuole possono riflettere la vostra preoccupazione per il lavoro o progetti a lungo termine che sono perfettamente accurati. Pensando attentamente a ciò che state pensando. Godere di imparare qualcosa di difficile. Imparare a conoscere i tuoi problemi, il tuo passato, o come migliorare te stesso. Un sogno scolastico può apparire anche se sei un esperto in qualcosa e sei molto preoccupato per potenziali errori.

Analizzare il lavoro scritto, le teorie o le idee.

Negativo, i sogni sulle scuole possono riflettere livelli aumentati di ansia o periodi prolungati di paura. Un problema insopportabile di cui non si può smettere di preoccuparsi. Preoccuparsi o avere ripensamenti su come altre persone reagiranno ai commenti negativi che avete fatto su di loro.

Secondo indovinare se stessi. Un tentativo preoccupato di trovare scuse o “mettere le cose in chiaro”. Sensazione stupido che non sei perfetto.

Il livello di difficoltà di un’istituzione, o il grado in cui ti trovi può riflettere la gravità o la tassazione emotiva di un problema.

Dove come scuola elementare può semplicemente riflettere la cura di un problema, l’università può riflettere una preoccupazione più grave che richiede la vostra attenzione piena e costante.

Frequentare classi specifiche in una scuola può rappresentare il modo in cui stai pensando. Per esempio, le lezioni di storia possono riflettere il riesame del tuo passato e le lezioni di matematica i tuoi tentativi di risolvere un problema difficile e spietato che richiede una soluzione perfetta.

Il sogno di un corridoio della scuola rappresenta l’ansia o la preoccupazione per qualcosa che è importante per voi in un momento di transizione. Si può essere preoccupati o preoccupati per un cambiamento che si sta facendo.

I corridoi scolastici possono anche portare un simbolismo personale per le emozioni attuali basate sui ricordi che avete avuto in punti specifici all’interno del corridoio.

Per esempio, se qualcuno ti ha ferito i tuoi sentimenti o ti ha fatto preoccupare per ciò che pensava in un determinato luogo (corridoio, porta o retro di una stanza) in un sogno, questo può riflettere le tue preoccupazioni su ciò che pensano gli altri.

Esempi di situazioni di vita che possono incoraggiare i sogni scolastici possono essere il nervosismo per uscire con qualcuno, l’ansia per il lavoro, o preoccuparsi profondamente di come gli altri reagiranno a un progetto a cui stai lavorando o ai piani che hai fatto.

Vedi la sezione tematica per la scuola per un’analisi più approfondita del simbolismo scolastico.

Esempio: Un uomo sognava di andare a scuola. Nella vita di veglia era molto preoccupato che il suo libro fosse molto accurato. Passava molto tempo a rivedere il suo lavoro passato per errori.

Esempio 2: Una donna sognava di nascondersi in classe. Nella vita di veglia era molto nervosa su cosa dire a qualcuno e stava pensando attentamente a una scusa.

Esempio 3: Un uomo sognava di stare in piedi sulle scale all’interno di una scuola guardando una camicia fatta di buon materiale, ma sembrava materiale povero. Nella vita di veglia la persona riceveva critiche piuttosto dure. La scuola può aver rispecchiato la loro preoccupazione su ciò che gli altri pensavano di loro o l’ansia che quello che stavano facendo nella vita era sbagliato.

Esempio 4: Una giovane donna sognava di vedere una bambina a scuola che veniva licenziata. Nella vita di veglia era molto gelosa del suo ex fidanzato che rompeva con lei per la sua amica e poi lo sperimentava rompere con l’amico.

La scuola in questo caso potrebbe aver rispecchiato i suoi sentimenti di doversi preoccupare seriamente della gelosia per tutto il tempo.

Potrebbe piacerti anche......

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *