Cosa significa sognare le viole

Le viole sono un genere di piante perenni, le cui dimensioni sono di taglia moderata, raggiungendo tra i 10-15 cm di altezza. La cosa sorprendente di questa specie è che, nonostante le piccole dimensioni, hanno una radice carnosa, di buone proporzioni. 

I fiori di questo tipo di pianta sono stati riconosciuti in tutto il mondo per il loro aroma gradevole e morbido, tuttavia, nonostante il nome della pianta ci dia l’impressione che i suoi fiori possano essere trovati semplicemente in un tono viola, li abbiamo anche in colori bianco e una tonalità che tende al rosa.

Cosa significa sognare le viole

Questa delicata pianta, quando compare nei sogni, è associata a situazioni dall’aura misteriosa, segreti nascosti, verità raccontate a metà. 

È anche associato all’arrivo di visite inopportune. Sebbene in certi contesti, e soprattutto se la specie è viola, gli si può attribuire un significato di connessione spirituale e di pace .

Sognare violette ha connotazioni diverse, tuttavia è importante tenere presente che una comprensione accurata del significato richiede che la persona che sogna effettui una valutazione approfondita dei dettagli che accompagnano questo fiore.

Connotazione di questi fiori nei sogni

Uno dei contesti più comuni è quello in cui si vede la persona camminare in un campo pieno di fiori, anche se in generale l’interpretazione di questi simboli può essere fatta in modo positivo , è importante che la persona che sogna prenda atto del atteggiamento di quella persona quando si viaggia nel campo (è felice, sospettoso, triste?) , lo stato in cui vengono mostrate le piante, il clima che si manifesta, tra gli altri aspetti.

L’enfasi su questo tema è fatta con lo scopo di incoraggiare il sognatore alla ricerca di un significato reale , invece di accontentarsi di un concetto generico. Dobbiamo ricordare che i sogni ci danno la possibilità di intraprendere azioni correttive riguardo ad una circostanza della nostra vita, e se non siamo efficaci nella corretta definizione, perderemo la capacità di trovare una soluzione efficace.

Le viole sono specie che crescono facilmente nei campi e nei boschi, per questo molti autori le associano ad eventi imprevisti e inopportuni, allo stile che possono avere le circostanze definite all’interno del concetto di serendipità, che si traduce in azioni involontarie che si concludono con un buon esito. 

Puoi aspettarti che un’inversione di tendenza del destino cambierà il corso dei tuoi passi, ma non essere mortificato, anche se le cose andranno un po’ fuori dal piano che avevi pianificato, alla fine tutto avrà un buon risultato.

Un altro significato ad essa attribuito è quello di spiritualità , e di connessione tra gli elementi dell’individuo: corpo-mente . Il viola è sempre stato associato a una condizione alta e divina, quindi quando questo fiore delicato presenta questo tono, si può dire che emette un messaggio di esperienze di alta sfumatura spirituale.

Questo fiore emana una sensazione di fragilità e vulnerabilità, tuttavia, la presenza delle sue radici carnose gli permette di sopravvivere in ambienti aggressivi. Per questo motivo gli vengono attribuiti significati nascosti , si può essere soggetti a situazioni di ambiguità e doppia connotazione. È probabile che una persona o una circostanza ti prenda alla sprovvista, poiché in una prima valutazione darai un giudizio ben avulso dalla realtà che li definisce.

Quindi se sogno le viole, fa bene o fa male?

In senso generale, l’energia in questo sogno è potente e positiva . Il tono dei fiori, la loro fragranza e la loro forza sorprendente sono segni dei benefici di questo elemento.

La tinta delle pubblicità su questo piano è alta, strettamente legata a contenuti divini, connessi con la realizzazione in piani a cui l’individuo può accedere solo quando raggiunge stati di illuminazione

In termini di saggezza orientale, possiamo dire che annunciano potenti connessioni tra i tuoi chakra, che sono i tuoi centri energetici di importanza.

La comprensione in senso più ampio è uno dei contesti in cui troviamo le viole. Per questo motivo gli eventi che dovrai vivere ti porteranno a staccarti dai vecchi legami dei tuoi pensieri, permettendoti di identificarti con modelli più ampi e secondo una visione periferica.

Sogno questi fiori

Vedere questi fiori nei tuoi sogni è un annuncio di eventi potenti nella tua vita , del tipo di quelli che sono in grado di trasformare radicalmente la tua percezione e il modo in cui concepisci il mondo. 

Questi cambiamenti si traducono in un senso di crescita, quindi, potresti provare sensazioni elevate che ti porteranno fuori da stati di bassa energia che sono ciò che definiscono lo sviluppo di basse passioni e sentimenti negativi verso le altre persone.

Vivrete eventi di purificazione, così sarete liberi da cattivi sentimenti, e questo atto segnerà il punto di partenza di un’esperienza di autorealizzazione .

Se ti vedi con in mano un mazzo di violette , è di buon auspicio, è un segno di benedizione. 

Riceverai una chiamata per unirti ad alcune persone che trasmetteranno un insegnamento nella tua vita. Questo potrebbe essere un gruppo di lavoro, o un’opportunità di crescita personale. 

Se altre persone sono quelle che ottengono i fiori, allora sarai superato in una prova importante per te, per la quale ti sei preparato da molto tempo. Non lasciare che questo fatto ti appesantisca, perché se metti da parte il sapore amaro della sconfitta, potrai trarre grandi insegnamenti da questa esperienza.

Il profumo dei fiori

L’odore tenue delle viole è profumato e delicato, se nel tuo sogno riesci a percepirlo, lo sviluppo delle capacità di intuizione è definito nel tuo percorso. 

D’ora in poi sarai in grado di definire gli eventi intorno a te da una prospettiva più alta, che si traduce in un migliore processo decisionale e nella rinuncia alle basse passioni.

Quando osservi come respiri il profumo dei fiori, ma non riesci a percepire veramente il loro profumo , nella tua vita viene annunciato un test per il quale non sei qualificato. 

La scelta migliore che puoi fare quando sei coinvolto in una situazione del genere è essere sincero riguardo alla tua condizione, perché se decidi di assumere un ruolo che non sei in grado di sviluppare, ti troverai molto male. Se percepisci il suo profumo morbido , sentiti benedetto poiché sarai avvolto in circostanze meravigliose.

Quando altre persone possono annusarli, ma tu no , è un campanello d’allarme per te, poiché lo sviluppo di un atteggiamento testardo e chiuso potrebbe causare problemi in un’area della tua vita.

Regala violette

Quando vedi che questi fiori costituiscono un dono, il loro significato è bello, perché si traduce nell’usare le tue capacità per promuovere lo slancio di altre persone. Ricorda che le violette sono sinonimo di benedizioni e quando stiamo per distribuire buone azioni in tutto il mondo, questo ci sarà ricompensato.

Quando vediamo le viole in una confezione regalo, è un annuncio che d’ora in poi ci concentreremo per svelare un mistero. Una persona del tuo ambiente risveglierà in te la curiosità sul suo modo di procedere, quindi è probabile che ti concentrerai nel definirlo.

Quando regali questi fiori a qualcun altro, una persona a te vicina andrà in crisi, quindi sarà necessario tutto il tuo sostegno per uscire da questa fase difficile. 

È importante che tu lavori sulla tua capacità di comprensione, in modo da poter offrire a questa persona un aiuto efficace, ricorda che offrire il tuo sostegno a qualcun altro non significa costringerlo a prendere una decisione, spesso prestando solo orecchio per ascoltare ciò che sta accadendo a loro.

Quando ti vengono regalati , puoi aspettarti una piacevole sorpresa nei giorni successivi, potrebbe essere qualcosa legato a una gravidanza o un’esperienza arricchente.

Posto dove li vedo

Questi fiori sono selvatici, e infatti crescono sorprendentemente facilmente nei boschi e nei campi aperti, da qui il soprannome di “visitatore inaspettato” , e ci dà la sensazione che d’ora in poi saremo imparentati con una persona che metterà il nostro mondo sottosopra, o che faremo parte di un’esperienza che invaderà tutti i nostri sensi .

Quando questi sono in un giardino , possiamo aspettarci esperienze elevate, il che significa che una grande lezione, che potrebbe influenzarci positivamente o negativamente, avverrà nei giorni successivi. 

Non importa che in un primo momento, i cambiamenti abbiano diffuso in te quella sensazione di disastro, poiché non appena l’equilibrio viene ripristinato e riprendi il controllo, prendi atto dell’importanza di quell’evento che hai vissuto. Tuttavia, quando si tratta del tuo giardino di casa , è un annuncio di benedizioni per la tua famiglia.

Quando questi fiori sono disposti in un grande campo aperto , è un annuncio del rilascio di legami affettivi, il che significa che sarai finalmente in grado di recidere un legame emotivo che ti ha tenuto prigioniero con qualcun altro. Tuttavia, se i fiori sono appassiti , si annuncia che deve arrivare la fine di un importante rapporto di lavoro.

Se sono i fiori che sono stati recisi , nella tua vita si annuncia una grande perdita, che può essere definita come una rottura con il tuo concetto primordiale, quindi per te sta arrivando un periodo grigio. Quando li vediamo in un vaso , si tratta della sperimentazione di una situazione di falsità sociale.

Sognare viole colorate

Sebbene il suo nome ci dia la sensazione che questa specie sia solo viola, la verità è che ci sono violette nei toni del bianco e del rosato. La confusione può essere dovuta al fatto che quelli in un tono viola sono più comuni.

Sognare violette viola, in questi fiori trasmette un messaggio di crescita personale, elevazione e sviluppo di un’esperienza che ci darà un grande apporto energetico. 

È importante ricordare che, sulla scala cromatica, questo colore è associato allo sviluppo spirituale, infatti, la teoria dei chakra esprime che quando la nostra energia è completamente equilibrata , il colore dell’alone (o dell’aura) che emaniamo acquisisce questo tono.

Se sogniamo specie in tonalità bianca , è molto probabile che nei prossimi giorni riceveremo notizie sconvolgenti, tanto che gran parte dell’ordine a cui ci siamo abituati deve essere irrimediabilmente cambiato.

Quelli rosa trasmettono un messaggio di ingenuità , quindi è possibile che nella nostra vita una persona la cui influenza ci porti a ristabilire la connessione di innocenza che le esperienze quotidiane aggressive ci hanno portato a perdere.

In alcuni casi sono stati individuati record di persone che affermano di aver sognato violette bluastre , che trasmette un messaggio di smentita, il che significa che il sognatore di questo simbolo vive di smentita su un tema importante, che non ha saputo affrontare.

Implicazioni quando sogniamo che siano neri

Il nero solitamente ci trasmette un messaggio complicato, poiché questo colore, nella rappresentazione del bilancio energetico universale, corrisponde alla polarità delle ombre , e delle esperienze negative .

Per completare un po’ il contesto del messaggio, è importante che tu capisca che la negatività in questo senso non si riferisce all’esperienza di “una brutta giornata” determinata da un insieme di esperienze senza significato. Il negativo in questo caso, si riferisce a un’esperienza invasiva , e di tipo emotivo e intenso.

Vedere i fiori in nero , annuncia l’alterazione dell’ordine a cui eri abituato, il tuo mondo si capovolgerà, e l’evento scatenante del caos potrebbe essere: la scoperta di un segreto, la chiusura di un ciclo, o la rottura di un rapporto di importanza.

Potrebbe piacerti anche......

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.