Cosa significa sognare la neve?

Cosa significa sognare la neve?

Hai mai sognato di poter volare? O che sei caduto nel vuoto? Sono alcuni dei sogni più comuni, insieme all’essere inseguiti, non essere in grado di correre o emettere alcun suono, perdere i denti, rimanere nudi di fronte alle persone o vedere la neve che cade o un paesaggio innevato.

Ma come direbbe Calderón de la Barca , i sogni sono sogni e la disciplina che li studia non è esatta. 

È probabile che, durante una situazione stressante, la tensione si trasferisca nelle ore di riposo e renderà la notte inquieta e i sogni sconcertanti, poiché la mente non può riposare normalmente.

Questo può portare a sogni in cui sorgono situazioni che generano ansia, disagio o angoscia.

Tuttavia, il fatto che gli schemi di questi sogni si ripetano tra la popolazione generazione dopo generazione fa proliferare la convinzione che abbiano un significato specifico, che se li analizzi in dettaglio puoi trovare risposte a sentimenti o situazioni personali.

Tuttavia, questa è solo una teoria e non è stata dimostrata.

Cosa significa, in teoria, sognare la neve?

Esistono varie teorie a seconda di come la neve viene presentata allo spettatore addormentato:

  • Paesaggio innevato. Alcuni lo interpretano come un messaggio che indica la solitudine, sebbene possa anche essere legato alla salute: la neve non è altro che acqua e l’acqua permette la vita. Il colore bianco della neve vergine si riferisce anche alla tranquillità e alla pace e, in un contesto religioso, alla purezza.
  • Neve sporca.  A neve mista a sporcizia viene attribuito il significato di avvertenza per la salute.
  • Nevada. Un sogno in cui si vede semplicemente che nevica continuamente viene tradotto come un avvertimento di fortuna.
  • Monte nevoso. Se la sagoma del dormiente è di fronte a un’imponente montagna, è possibile interpretare la sensazione di insicurezza davanti a progetti personali o professionali.
  • Nevada sotto copertura.Potrebbe essere tradotto come qualcosa di positivo se all’interno della stanza la sensazione è calda, quindi la sensazione è di sicurezza; e negativamente se senti il ​​freddo intorno a te, che potrebbe essere sinonimo di solitudine.
  • Calpestare la neve e affondare. Insicurezza, paura e vulnerabilità.
  • Valanga. L’interpretazione principale è che qualcosa cambierà e arriveranno molte cose nuove. Può essere positivo, basato sull’arrivo di emozioni purché siano buone e la valanga non ti arrivi o riesci a sopravvivere; e negativo se quello che imperversa riesce a seppellirti sotto la neve.
  • Neve d’estate. Si traduce come sentire il desiderio di volere che le cose cambino e che accada qualcosa di interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *