Sognare il diavolo, Lucifero o Satana,

Sognare il diavolo, Lucifero o Satana,

La figura del diavolo, culturalmente e storicamente, rappresenta il male, la tentazione e il peccato. La sua rappresentazione si estende oltre le religioni ed è presente culturalmente in tutto il mondo: letteratura, fumetto, cinema, teatro, televisione.

E’ un personaggio molto comune, e sogno del diavolo è di solito un’esperienza spiacevole, potrebbe anche causare sudorazione e il sognatore si sveglia improvvisamente. Ma ha sempre una connotazione negativa? Qui spieghiamo.

Interpretare i sogni con Satana

Se siete uno di quelli che sono davvero spaventati dalla comparsa di questo personaggio nei vostri sogni, prima di tutto siate consapevoli della causa di questo: forse avete visto un film in cui è apparso il diavolo o avete avuto una conversazione in cui è stato menzionato.

Questo è inciso nel tuo subconscio e potrebbe portare a farla apparire nei tuoi sogni. Se, d’altra parte, appare spontaneamente, rimarranno calmi, perché questo è più simile a quello che immaginate.

Cosìñar con il diavolo è spesso sgradevole, per alcuni diventa incubi, e la loro presenza nei sogni può rappresentare sentimenti negativi: Ma può anche rappresentare il tuo io interiore, le tue paure o il lato negativo del tuo spirito che ti ritrovi a esternalizzare in questo momento della tua vita; rappresenta anche la paura del fallimento.

Può apparire anche se si vive in costante disagio, o in situazioni di stress che non si sa come gestire.

Inoltre, spesso rappresenta la paura dei propri sentimenti che non si sta affrontando; spesso per paura di lasciare la nostra zona di benessere o di sapere quale potrebbe essere la parte negativa del nostro essere, ignoriamo questi sentimenti o li reprimiamo.

Se stiamo vivendo momenti di depressione o di senso di colpa, è probabile che anche noi vediamo il diavolo nei nostri sogni.

Ecco alcuni dei significati più comuni:

Se sogni di essere posseduto dal diavolo:

questo potrebbe rappresentare i sentimenti repressi che non si esternalizzano o l’incapacità che attualmente si ha di prendere il controllo delle proprie emozioni e delle situazioni che si stanno attraversando. Rappresenta anche la forza interna che possiedi per raggiungere questo obiettivo.

Se sogni di combattere il diavolo:

sei di fronte o in procinto di affrontare una situazione forte nella tua vita, hai riconosciuto la forza interiore per agire, forse è il momento di riconciliarsi con la tua anima. Vincere la battaglia è di ottimo auspicio: possibili vittorie personali.

Questa lotta può anche indicare che state rinviando una situazione di scontro inevitabile.

Se si perde la lotta, significa che si potrebbe finire per abbandonare la lotta o cedere la propria posizione alla situazione che si affronta o si sta per affrontare. Approfittate di questo presagio e assumete la vostra posizione con forza, parlate con i vostri amici e familiari per nutrirvi di energia positiva.

Se nel sogno, il diavolo sei tu:

Probabilmente state compiendo un’azione di cui non siete molto soddisfatti e state ignorando le vostre credenze, valori o convinzioni. Questo potrebbe rappresentare il rimprovero che provi verso te stesso. Se nel tuo sogno stai avendo un’attività sessuale con il diavolo o un demone, significa che stai attraversando un rapporto tempestoso che sta danneggiando il tuo spirito.

Se ti ritrovi a parlare con il diavolo:

Significa che potresti essere in una situazione ingannevole; un rapporto d’amore o di lavoro; qualche trattamento in cui potresti essere ingannato; anche tradimenti tra amici o familiari o chi ti senti indeciso e hai paura di definire una posizione su qualche situazione della tua vita.

Se il diavolo ti tormenta durante il sonno, potresti attraversare momenti difficili della tua vita di infelicità e angoscia.

Se sogni di essere un amico del diavolo:

Questo potrebbe rappresentare il fatto che di solito ti lasci convincere dai tuoi criteri prima di seguire le tue convinzioni e i tuoi principi.

Forse e’ ora di iniziare a dire di no. Aléjate di persone conflittuali, ma soprattutto, date peso ai vostri sentimenti, alle vostre convinzioni.

Sì, puoi dare forza ai tuoi pensieri. Se Dio e il Diavolo appaiono nel tuo sogno, rappresenta un momento di indecisione che sta vivendo e occupa i tuoi pensieri. Dio rappresenta il bene, la decisione giusta, i sentimenti positivi associati a questa situazione, il diavolo rappresenta il male, le decisioni sbagliate, i sentimenti che accompagnano il problema: odio, tradimenti, invidia, ipocrisia.

C’è un significato positivo?

La risposta è: Sì. A volte il diavolo ha la forma di un uomo, che rappresenta la forza e il potenziale che avete per affrontare situazioni avverse nella vostra vita.

Anche se il sogno è sgradevole, oggettivamente analizzato, potrebbe avere una connotazione positiva.

Decifrare ciò che hai vissuto nel tuo sogno può mostrarti o addirittura confermare situazioni che hai percepito o le tue posizioni su di esse. Utilizza questo come incentivo per affrontare i tuoi sentimenti, !che li domini e non li domini tu! Un sacco di successo.

Potrebbe piacerti anche......

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *