Sognare di essere malati, cosa significa?

Sognare di essere malati, cosa significa?

Vi è mai capitato di svegliarvi in preda ad un grande spavento, perché avete appena vissuto un sogno che vi vedeva malato? A meno che ovviamente non state vivendo un periodo di poca salute, è ovvio che quella malattia rappresenti nel vostro immaginario onirico una situazione complessa che magari potrebbe darvi qualche preoccupazione.

Sognare di essere malati, cosa significa?

Potreste vivere per esempio un periodo di insicurezza e la malattia sta a simboleggiare proprio questo: è anzi possibile tentare di interpretare la tipologia di disagio in base al tipo di malattia che avete sognato.

Se la malattia del sogno è grave, forse si sta attraversando un periodo complesso, che richiede l’uso di tutte le proprie forze per poter venire a capo di una situazione, allo stesso modo di un malato che deve lottare per guarire: in entrambi i casi serve tranquillità e un ambiente sereno, che forse non avete.

Se la malattia del sogno è lieve, forse c’è una presenza leggermente fastidiosa nella nostra vita: magari un collega oppure uno pseudo amico, le cui azioni tuttavia non creano grossi danni ma riescono comunque ad infastidirvi, come farebbe una tosse o un raffreddore.

Se nel sogno, guardandovi allo specchio scoprite di avere una malattia della pelle, forse la vostra mente sta suggerendo il fatto che dovreste mostrare di più i vostri sentimenti e parlare con chi sentite vicino per alleggerirvi di quello che v’infastidisce.

Sognare di essere malati, i numeri della Smorfia Napoletana

Come interpreta questi sogni la Smorfia napoletana? La malattia è il numero 29, la malattia grave il numero 59, la malattia passeggera il numero 27, mentre la malattia della pelle è rappresentata dai numeri 29 e 40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *