Sognare di annegare in acqua

Sognare di annegare in acqua

Più spesso di quanto vorremmo abbiamo sogni spiacevoli di situazioni angoscianti, ma che tuttavia non hanno un significato così terribile come la sensazione che ci lasciano al risveglio. È il caso di sognare di annegare nell’acqua.

Il significato di sognare di annegare in acqua: l’avvertimento di un pericolo

Questi sogni sfortunati sono generalmente sogni di avvertimento, piuttosto che premonitori. Il nostro subconscio ci avverte che siamo in pericolo e dobbiamo essere preparati ad affrontarlo, quindi in realtà hanno una funzione protettiva. Vuoi conoscere il significato di sognare di annegare?

Annegato nei sogni

La verità è che quella sensazione di impotenza mista a panico di annegamento in acqua è un vero incubo che ti fa sentire stanco, stordito e insicuro quando ti svegli.

E giustamente, perché sognare che stai annegando è un avvertimento in piena regola che i problemi stanno arrivando, finanziariamente, sul lavoro o in famiglia.

Ed è che quando arrivano i problemi ci sentiamo annegati, quindi il simbolismo di questo sogno è abbastanza evidente.

Allo stesso modo, se nel tuo sogno non sei tu ad annegare, ma una persona che stai salvando, significa che dovrai aiutare le persone intorno a te.

E se qualcuno cerca di annegarti nei tuoi sogni, non è un avvertimento, ma la tua stessa paura di essere ferito.

In ogni caso, non dovresti vedere questo sogno in cui anneghi nell’acqua come un brutto sogno, ma ora che sei avvertito, hai l’opportunità di proteggerti.

Quasi tutti sappiamo qual è l’area più vulnerabile se ci fermiamo a riflettere un po’, forse la tua situazione lavorativa è complicata o il tuo rapporto con un partner porta conflitti che non volevi riconoscere.

Dove anneghi nel sogno

L’interpretazione dei sogni insiste sempre sul fatto che dovresti prestare attenzione a tutti i dettagli che appaiono nei tuoi sogni, anche se li ritieni irrilevanti. In questo caso, il luogo in cui anneghi è molto importante, perché non ha lo stesso significato se anneghi in mare come se annegassi in una piscina.

Ed è che se stai annegando in una piscina l’interpretazione di questo sogno è diretta al tuo interno, a quei tratti della personalità più nascosti, alle tue paure e alle tue insicurezze.

In realtà, se sogni di annegare in una piscina, il tuo subconscio ti avverte del tuo atteggiamento introspettivo, che ultimamente ti sei ritirato e scomparso dalla vita sociale.

D’altra parte, se nel tuo sogno anneghi in mare , è preso più come un presentimento che come un avvertimento. I problemi stanno arrivando, problemi che ti travolgeranno a tal punto che penseranno che non li supererai.

Nulla potrebbe essere più lontano dalla verità; Approfitta delle informazioni dei tuoi sogni per essere preparato.

Puoi leggere altri articoli simili a Il significato di sognare di annegare nell’acqua: l’avvertimento di un pericolo, nella categoria Significato del sogno nel diario delle donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *