Sognando le noci

Sognando le noci

Le noci sono un simbolo di prosperità, successo, potere, buone vibrazioni e hanno una grande energia. Sono usati anche in incantesimi e rituali magici. Dicono che se si gettano le noci al falò di San Juan si hanno più soldi, avete provato?

Ciò che è chiaro è che le noci, oltre alle loro proprietà nutritive, hanno un’energia molto potente.

Basta sedersi all’ombra di un albero di noce per vedere come ci si rinnova dentro e come un senso di benessere e di calma interiore ti attraversa. Ecco perché sognare le noci è un sogno di buoni auspici con significati che annunciano abbondanza e prosperità in tutti i sensi, non solo nella materia.

I diversi significati del sognare le noci

La maggior parte dei sogni con le noci hanno un’interpretazione positiva, ma si sa che tutto dipende da ciò che accade nel sogno. E quando si tratta di cibo, la parte negativa viene portata via dai sogni in cui il cibo appare in cattive condizioni.

Perché le noci appaiono nei tuoi sogni

Partiamo dai significati negativi del sognare le noci per non avere un cattivo sapore in bocca. Sognare noci marce è di cattivo auspicio, soprattutto nell’ambito delle relazioni sociali e sentimentali.

Sai quanto è difficile rompere un dado, e se quando lo rompi scopri che è in cattive condizioni, la delusione è grande. Ti sembra una cosa che sta accadendo nella tua vita con il tuo partner o con un amico?

Non c’è un significato positivo in quel sogno in cui si cerca di rompere un dado e non ci si riesce.

A volte è difficile, è vero, e non saresti il primo a rompersi un dente cercando di aprire questo frutto con la bocca. Il sogno riflette una situazione in cui si sta per rinunciare, in cui dopo averci provato tanto si è rimasti senza forze e si spera di continuare ad andare avanti.

Al di là di questi due significati negativi, si può respirare se nel sogno appaiono delle noci.

Soprattutto se si sogna di ricevere delle noccioline. Che strano regalo, vero? Bene, guardate bene di chi è il dono, perché in realtà vi sta dando un dono più grande, il dono dei migliori auguri di abbondanza e prosperità nella vostra vita.

Un significato simile è dato dal sogno in cui si vede un noce pieno di noci.

  • La tua vita è ugualmente piena di illusioni, progetti, amicizie e benessere. Siete nel momento migliore per sentire la vostra vita piena, per trovare l’equilibrio emotivo e ciò che chiamate felicità. Hai tutte le aree coperte, ora devi solo dedicarti a godertele.
  • È comune sognare un cesto di noccioline in casa quando si ha bisogno di rinnovarsi, cambiare il proprio ciclo o iniziare una nuova fase della propria vita. Il fatto che lo facciate con l’avallo di questo sogno con le noci indica che lo state facendo con tutta la convinzione, che credete e avete fiducia in voi stessi. Così hai tutto quello che ti serve per avere successo.
  • Successo significa anche quel sogno in cui si vedono le noci già sgusciate. Avete notato che una noce assomiglia a un cervello? Bene, è il momento di metterlo in azione, di attivare la vostra creatività, di usare tutte le vostre risorse per far decollare quelle idee e quei progetti. Con la forza della tua intelligenza, la tua immaginazione, la tua creatività e il tocco magico di questo frutto, non dubitare nemmeno per un secondo: ci riuscirai.
  • Si può sognare di mangiare noci, perché è un sogno frequente. Ed è anche uno dei sogni migliori che si possano fare perché parla di riflessione, di introspezione, di conoscere meglio se stessi, di accettarsi così come si è, di amarsi così. C’è investimento migliore che alimentare l’interiorità?

Come potete vedere, i sogni con le noci indicano un buon momento della vita, quindi tenete tutta l’energia che questi frutti vi trasmettono e svegliatevi pronti ad esaltare tutti i loro significati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *