Significato di sognare le galassie

Significato di sognare le galassie

Il sogno delle galassie è una delle basi per l’interpretazione dei sogni, tutto questo campo di studio si basa sulle tecniche che diverse generazioni fa utilizzavano per prevedere date esatte e catastrofi.

L’interpretazione dei sogni è spesso usata nel mondo della psicologia e della terapia di gruppo, perché con essa possiamo fare uno studio dell’inconscio e dei processi che non erano ancora conclusi e forse non lo sappiamo. La sua interpretazione è meramente soggettiva, in funzione del contesto sociale e personale in cui si trova.

Una galassia è un insieme di stelle, pianeti, polveri cosmiche, gas, materia oscura ed energia che ruotano in una struttura definita in quasi tutto il suo composto. Le galassie hanno enormi quantità di energia al loro centro, così come innumerevoli stelle che girano intorno a loro.

Il nome galassia deriva dalla cultura greca, dove la nascita di questi gruppi di energia è stata attribuita alla dea Era.

Cosa significa sognare le galassie?

Il sogno di una galassia indicherebbe il nostro spirito avventuroso, la mente aperta e l’ambiente in cui ci troviamo. Riteniamo di non esprimerci come dovremmo, forse non esprimiamo le nostre capacità come dovremmo e ci sentiamo meno di quanto non lo siamo.

Sentimenti di fuga e di abbandono di tutto, nulla ci lega al luogo in cui ci troviamo e abbiamo bisogno di un cambiamento di ambiente, dove possiamo svilupparci a nostro piacimento. Incongruenza con una situazione che non abbiamo risolto, problemi di coppia che sono ancora presenti e ci causano grande disagio personale.

Modo di pensare indipendente, non abbiamo bisogno che nessuno affermi o dica qualcosa per poterlo fare.

Cosa significa sognare la galassia della Via Lattea?

Sognando di vedere specificamente la Via Lattea simboleggiano i sentimenti di fantasia che possediamo. Questo sogno può essere interpretato sotto diversi aspetti; nell’aspetto sociale e di amicizia, sognare la Via Lattea simboleggia la solitudine, ci sentiamo esclusi e abbiamo bisogno di essere inclusi nel circolo sociale.

Nell’ambito della coppia, avere questo sogno può significare il ritorno di un amore che non è stato ricambiato e ci farà dubitare se continuare o meno con il nostro attuale partner, mancanza di sostegno e stabilità tra gli amori che causerà lo straniamento.

C’è chi la interpreta da un contesto generale in cui sognare la Via Lattea fa presagire un successo personale in campo professionale, un meritato riconoscimento che attendiamo da tempo.

Se il sogno ci lascia un brutto presentimento, significherebbe che stiamo eludendo le nostre responsabilità e ci porterà a perdere ciò che abbiamo combattuto per molto tempo.

Cosa significa sognare di vedere una galassia dalla terra?

Se sogniamo di essere sulla terra e vediamo una galassia dal nostro posto significherebbe creatività, arrivano nuovi progetti che potremo concludere grazie alle nostre capacità creative e originali, ondate di nuove idee che potremo sviluppare nella brevità.

C’è chi la mette in relazione con un momento di introspezione in cui possiamo esaminare le nostre decisioni e la nostra vita da una prospettiva esterna, quindi saremo più consapevoli di ciò che facciamo e di come queste decisioni influenzano chi ci circonda e noi stessi.

C’è anche chi si riferisce all’addio di qualcuno di intimo, qualcuno che ammiriamo e che potrebbe andare via per molto tempo.

Cosa significa sognare la distruzione di una galassia?

Se vediamo la distruzione di una galassia nel nostro sogno simboleggia un cattivo auspicio, un avvertimento che tutto ciò per cui abbiamo lavorato può crollare.

Dalle separazioni familiari alle separazioni di coppia, sognare la distruzione di una galassia è la fine di un ciclo, la fine di tutto ciò che conosciamo e può destabilizzare catastroficamente tutto ciò per cui abbiamo lavorato.

Potrebbero esserci lotte a casa e al lavoro, così come improvvise separazioni a livello personale.

Da parte loro, c’è chi sostiene che sognare una galassia distrutta simboleggia la chiusura di un progetto personale, la fine di qualcosa per cui abbiamo lavorato e che si concluderà con grande successo.

Altri significati di sognare le galassie

  • Sognando la galassia di Andromeda è di buon auspicio per qualche progetto, saremo in grado di finire e riceveremo l’accettazione che stiamo cercando.
  • Sognando la separazione di una galassia significa rottura d’amore, molte lotte si verificheranno come risultato della gelosia che porrà fine alla nostra relazione se non ci misuriamo con quello che diciamo.
  • Il sogno di uno scontro di galassie è considerato un fattore di destino, un messaggero di ricchezza e felicità, un segno divino che le cose finalmente accadranno come vogliamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *