Interpretazione Sogno Aeroplano

Interpretazione Sogno Aeroplano

Il trasporto aereo è la quintessenza del mezzo di trasporto che può superare le distanze oceaniche in un tempo ragionevolmente breve. Il tema del viaggio , dello spostamento o anche delle questioni da risolvere è evocato da questo mezzo e dalle infinite possibilità che offre al viaggiatore, che è libero di muoversi alla ricerca di luoghi piacevoli o di lavoro.

Quando l’aereo appare in sogno, la sua particolare simbologia può portare a più di una possibile interpretazione.

Cerchiamo quindi di capire nel dettaglio cosa significa sognarne uno, quale interpretazione attribuirgli secondo le diverse possibilità di sogno e quali numeri scommettere su questo sogno se si vuole tentare la fortuna giocando alla lotteria.

Sognando un aereo: problemi sessuali in vista?

Una delle possibili interpretazioni legate al sogno dell’aereo associa questa immagine onirica alla sfera sessuale e, più precisamente, le tre fasi principali del lavoro di un aereo – decollo, volo e atterraggio – dovrebbero richiamare l’attenzione sui tre momenti del rapporto a due, ovvero preliminare, ampio e di piacere .

Se il sognatore vive una situazione delicata su questo fronte, è probabile che queste immagini legate al piano siano un modo in cui l’inconscio cerca di attirare l’attenzione su situazioni che non possono essere ignorate.

Sognando un aereo che vola a bassa quota

Se nel tuo sogno vedi un aereo che vola troppo basso, probabilmente stai sottovalutando la sua capacità di realizzare un progetto.

L’eccesso di modestia è, quindi, un problema a cui fare attenzione per evitare di perdere opportunità che sono assolutamente alla portata del sognatore.

Sognando un aereo

Significa sognare aerei che si schiantano, prendono fuoco o esplodono

Queste immagini oniriche molto forti portano spesso con sé un senso di angoscia che permea il sognatore sia durante il sonno stesso che una volta sveglio. Anche l’interpretazione di questo tipo di sogni non è positiva.

Chi sogna un disastro aereo, infatti, sta probabilmente perseguendo un progetto destinato a fallire o sta “perdendo terreno” rispetto alle sue reali ambizioni e al suo carattere.

Sognare un incidente aereo potrebbe anche significare che è giunto il momento che il sognatore rivolga la sua attenzione ad altre situazioni, sia sul lavoro che personalmente.

Atterraggio o decollo di un aereo da sogno

A differenza di quanto descritto sopra per il sogno di un aereo precipitato, sognare un atterraggio corretto può significare che un progetto è stato finalmente completato nel miglior modo possibile .

Allo stesso tempo, però, questa immagine del sogno può avere un significato diverso se il sognatore vede l’atterraggio di un aereo e cerca di renderlo spiacevole o scomodo. In questo caso è probabile, infatti, che qualcosa che lo preoccupava sia finito troppo in fretta o, ancora una volta, che si senta troppo carico di responsabilità ingestibili nella vita quotidiana.

Per chi non vive questo tipo di situazioni nella vita reale, sognare l’atterraggio di un aereo può significare che un ciclo è appena terminato, ma si è pronti a riprendere più carichi di prima.

Se l’aereo sta decollando, è molto probabile che un progetto a cui il sognatore è particolarmente interessato stia per dare i suoi frutti.

Sognando di perdere un aereo

Nei sogni, l’aereo può essere visto o percepito come un mezzo in cui si viaggia letteralmente per spostarsi da una parte all’altra del mondo.

Per chi sogna di viaggiare, c’è probabilmente un reale bisogno di fuga ma chi sogna di perdere l’aereo ha probabilmente perso un’occasione e teme di non tornare presto.

Sognando un aereo e numeri nel lotto

Secondo la cabala, il sogno dell’aereo è generalmente associato al numero 35 . Chi sogna il decollo di un aereo può tentare la fortuna indicando 37 mentre un aereo che cade si unisce al numero 89 .

Vedere un aereo volare è associato al numero 40 mentre qualcuno che sogna di essere all’interno di un aereo mentre vola dovrà giocare 45 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *