Sogni di barca

Interpretazione Sogni di barca

Il sogno di una barca è sempre stato uno dei sogni più comuni delle persone che si trovano ad affrontare qualche cambiamento significativo nella vita reale o che sentono che qualche ostacolo li fa perdere la strada e la paura per il futuro .

La maggior parte delle volte la nave rappresenta se stessa rispetto all’esistenza, legata simbolicamente all’elemento mare.

Scopriamo, quindi, quali sono le diverse interpretazioni legate al sogno di una barca, i significati legati alle diverse immagini del sogno e quali numeri sono associati ad esse da giocare per tentare la fortuna nel Lotto .

Sognando una barca che naviga in pace

Voler paragonare il mare con le nostre esperienze di vita e con il nostro presente, sognare di essere su una barca che naviga con calma e senza intoppi indica che il sognatore è in una fase molto positiva della sua esistenza in cui è in grado di ottenere facilmente ciò che più desidera.

Sognando una barca nel mare in tempesta

A differenza della precedente immagine onirica, sognare di essere su una barca di fronte al mare in tempesta indica che il sognatore sta vivendo un momento di difficoltà temporanea probabilmente legata a situazioni da cui si sente trascinato.
Come ogni tempesta, però, c’è sempre pace e tranquillità da seguire e quindi il sognatore dovrà lavorare per far cessare rapidamente il momento della perdita e non compromettere la sua rotta affondando la nave.

Significato di sognare una nave in fiamme o che affonda

A differenza della tempesta spiegata sopra, sognare che la nave su cui ci si trova sta bruciando o addirittura affondando indica che il sognatore ha completamente perso il controllo della situazione che inizialmente lo ha solo spaventato e demoralizzato.

Il sogno di una nave in fiamme o affondata indica quindi un’intensa delusione e un probabile fallimento di un progetto emotivo o lavorativo in cui sono state investite notevoli risorse emotive o finanziarie.

Sognando una crociera

Le navi da crociera e, in generale, tutte le grandi navi indicano in sogno che si vuole fuggire e scoprire nuovi orizzonti, non solo geografici, ma probabilmente anche spirituali.

Se la nave è ancora in porto durante il sogno, questo potrebbe significare che il sognatore è in un periodo di confusione generalmente difficile da chiarire.

Se invece la nave da crociera ha alzato le ancore e sta per partire, alcune probabili controversie familiari stanno finalmente per trovare una felice soluzione che garantirà al sognatore un periodo di maggiore serenità.

Sognando di essere il comandante di una nave

Se nel tuo sogno sei il capitano della nave in mezzo al mare, questo può rassicurarti sulla lealtà che partner e amici hanno nei tuoi confronti.
Il sogno di prendere la nave verso coste sconosciute indica anche che il sognatore è in una fase della sua vita in cui desidera cambiare radicalmente alcuni aspetti essenziali come il lavoro, la città in cui vivere o la vita sentimentale.

Sognando una barca e numeri da giocare alla lotteria

Essere in presenza di un’immagine onirica ricca di possibili interpretazioni a seconda dei diversi contesti in cui può essere lasciata cadere, anche i numeri di ” la Smorfia ” che si possono giocare per cercare di vincere la lotteria sono tanti.

Partiamo dal sogno generico di una barca: in questo caso il numero da scommettere è 38 .

Se sogniamo una nave da guerra, l’estratto diventerà 57 mentre se sogniamo una nave che affonda, si unisce al numero 14 .
Il sogno di essere in mare è associato al numero 6 mentre una nave bruciata avrà come riferimento il numero 85 .
Infine, sognare una barca è associato al numero 19 , mentre se il sognatore vede uno yacht, il numero 54 è associato a questa particolare barca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *