Sognando di essere rimproverato

Ci sono notti che senza essere un incubo, i sogni diventano esperienze spiacevoli che ti lasciano molto inquieto e molto scoraggiato.

È il caso di sognare di essere rimproverato, un sogno che parla della tua colpa ma, attenzione, questo non significa che tu abbia fatto qualcosa di sbagliato.

Sognando di essere rimproverato

Scoprite nel nostro dizionario dei sogni cosa significa sognare di essere rimproverati.

Perché sogni di essere rimproverato: ti senti colpevole?

Hai avuto molto caldo, e stavi dormendo. Quando ti svegli dopo un bel rimprovero, di solito ti chiedi il significato di questo sogno e senti chiaramente che il tuo subconscio sta parlando del tuo senso di colpa. Ma perché ti senti in colpa?

  1. È importante che analizziate tutte le emozioni che il sogno vi trasmette, in modo da potervi sentire meglio al vostro risveglio. Dovete anche fare attenzione a chi vi sgrida, perché non è lo stesso che lo fanno i vostri genitori o il vostro capo o i vostri amici. Se sono i tuoi genitori a leggerti il libro, è perché senti di non aver soddisfatto le loro aspettative, ma non è un male.
  2. Ricordate che la vostra vita è la vostra, non quella dei vostri genitori, e dovete agire secondo i vostri valori, non i loro. Il senso di colpa è molto comune in famiglia ed è qualcosa che bisogna superare pur rimanendo fedeli a se stessi. È diverso se sono i tuoi amici a rimproverarti, perché forse ultimamente ti stai allontanando da loro e ti senti anche in colpa.
  3. Ma i rimproveri più comuni vengono dal posto di lavoro. Di solito è il tuo capo che ti urla contro e canta le tue lodi per qualcosa che hai fatto di sbagliato. Il tuo sogno non riflette la realtà o una visione del futuro, ma parla di te che ti senti insicuro nel tuo lavoro, forse perché la tua bassa autostima non ti permette di vedere le qualità che hai veramente. Quindi svegliatevi, scrollatevi di dosso i rimproveri e lasciate il senso di colpa nei vostri sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *