Cosa significa sognare un bambino morto?

Cosa significa sognare un bambino morto?

Il sogno con un bambino morto può spesso indicare che c’è qualcosa di sbagliato nella nostra vita, qualcosa che sta sottraendo la nostra gioia, la nostra felicità, la nostra calma o la nostra tranquillità.

Ma non preoccupatevi, la maggior parte delle volte la morte nei sogni indica solo la fine di un ciclo e l’inizio di un altro, quella che noi chiamiamo evoluzione.

Significato di sognare un Bambino morto

Come alcuni sapranno, il subconscio cerca di parlare con noi e ci invia messaggi e utili per migliorare alcuni aspetti della nostra vita.

Anche se non è facile decifrare questi sogni perché sono piuttosto personali, ci sono simboli universali con cui possiamo interpretare e trovare somiglianza in molti di essi.

A meno che non abbiamo il desiderio di averne uno, quando sogniamo con i bambini questi sogni simboleggiano una parte di noi, il nostro lato innocente, il nostro lato divertente e il nostro lato curioso.

Ma perché siamo con bambini morti ?

Questi sogni spesso si trasformano in incubi perché, forse, se si aspetta un bambino e il sogno di un bambino morto può significare la morte di ciò che si porta con sé.

Ma soprattutto la morte in un sogno è indicativa di qualche cambiamento, la fine di un ciclo, la fine di qualche situazione.

I bambini che muoiono in sogno possono anche indicare che alcuni aspetti della nostra personalità legati all’infanzia stanno per scomparire e che dobbiamo affrontare i problemi della vita in modo più adulto.

Alcuni significati di cosìñar con i bambini morti possono essere:

  • sognare con il bambino morto può indicare che stiamo attraversando un momento difficile o traumatico della nostra vita.
  • Se nel sogno stiamo cercando di far rivivere un bambino morto, questo indica che abbiamo difficoltà o non accettiamo la realtà e ci aggrappiamo al passato.
  • Se è così che diamo alla luce un bambino morto significa l’inizio di molte delusioni che attraverseremo e dobbiamo imparare a sopportarle.
  • Se sogni un bambino che ti prendi cura di te stesso e muore per una negligenza di noi stessi significa che dovremmo prestare maggiore attenzione a noi stessi e non mettere gli altri davanti a noi. Questo sogno può anche indicare che dobbiamo prestare molta più attenzione ai nostri figli.
  • Se un neonato muore nel sogno indica che abbiamo molta paura del nostro futuro.
  • Se sogniamo un feto morto può significare la fine dei nostri problemi attuali e l’inizio di una vita piena di gioia e opportunità.

In realtà sognare un bambino morto non è uno dei sogni più belli che possiamo avere ed è forse uno dei sogni che più ti impatterà e ti renderà un po’ triste, cosa che è abbastanza normale quando hai un sogno come questo.

Ma tenete presente che questi sogni possono indicare che c’è qualcosa di morto in voi che non siete mai stati in grado di recuperare.

Ricordate che se sognate un bambino, in altre condizioni, il significato è diverso.

Potrebbe piacerti anche......

3 Comments

  1. Marie says:

    Ho sognato di aver visto alcuni vicini di casa che erano già morti di cancro e artrite. Stavano cercando di vendere le loro proprietà e io stavo facendo conti per vedere se potevo comprare. Ho realizzato nel sogno che non potevo permettermelo.

  2. Renata says:

    Ho sognato che la mia bambina mi ha dato dei fiori ed è stato un sogno ricorrente per diversi mesi finché non ha smesso di essere così, cosa può significare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *